Ospite dell’irriverente conduttrice Serena Bortone, Al Bano Carrisi ha parlato della sua esperienza più recente, quella in veste di super ospite alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, dove ha incantato tutti con la sua voce. A Oggi è un altro giorno, Al Bano si è lasciato andare al ricordo di quell’emozionante esibizione, assieme a due altri iconici volti del panorama musicale italiano: Gianni Morandi e Massimo Ranieri.
La Bortone ha chiesto al cantante di Cellino quali sono stati i momenti più emozionanti di quella serata sul palco dell’Ariston e il buon Al Bano ha risposto: “Sento quel palcoscenico, quel momento storico, talmente importante, come un turbine dentro, è bellissimo. Faccio sempre un carico di adrenalina ed è quello che mi mantiene giovane. Certo o ti viene un infarto, e quello è già arrivato e l’ho mandato via. No, no ma arriva!”.
Più che con una risposta, Al Bano ha fatto una battuta, utilizzando l’ironia per evocare un episodio drammatico, risalente al 2016, che lo ha visto protagonista, proprio nel corso del concerto di Natale presso L’Auditorium della Conciliazione a Roma.
Durante le prove, come forse i suoi fan sapranno, Al Bano ha accusato un forte malore improvviso che ha reso necessario il trasporto d’urgenza in ospedale e, dopo l’effettuazione dei dovuti controlli, è emerso che è stato colpito da due infarti, per i quali è stato sottoposto ad un’operazione di 3 ore. Un dramma che, per fortuna, preso in tempo, gli ha permesso di salvarsi la vita.
Un racconto forte, seppur in chiave ironica, quello di Al Bano, al punto che Serena Bortone ha chiesto rinforzi a Iva Zanicchi, una che non si sottrae al suo dovere: “Ma come arriva, Iva digli qualcosa!”, ha tuonato la Bortone e l’aquila di Ligonghio, sdrammatizzandoci sopra, ha esclamat : “Ma va là. Ha avuto un piccolissimo infarto che ti ha aiutato ad essere così vitale. Quel piccolissimo disguido l’hai superato amore. Perché uno non può fare gli acuti che fai tu se ha problemi di cuore”.