Al Bano Carrisi e Romina Power hanno fatto sognare intere generazioni, sia per la loro incredibile storia d’amore, terminata dopo ben 29 anni di matrimonio, che per l’indimenticabile duetto che ha cantato canzoni famose in tutto il mondo. i due sono rimasti comunque buoni amici, al punto che ancora si esibiscono insieme e, proprio per questo, in molti hanno sognato spesso un loro ritorno di fiamma, che tuttavia non c’è mai stato.
Il prossimo 20 maggio Al Bano compirà 80 anni, un traguardo che ha voluto celebrare con una lunga intervista ai microfoni del settimanale Oggi. Il noto cantante pugliese ha ripercorso i momenti salienti della sua vita, tra i quali non si può non menzionare la scomparsa di sua figlia Ylenia, purtroppo mai più ritrovata.
“Perdi una figlia, come noi abbiamo perso Ylenia, inghiottita nel nulla, e hai questo strazio che non ti abbandona. Però nel bene e nel male devi vivere la vita per quello che il buon Dio ti propone”- ha dichiarato Al Bano con grande commozione. Un altro periodo particolarmente duro è stata la separazione da Romina, sua compagna di vita per tanti anni.
Visto il grande affiatamento tra i due in molti si sono sempre chiesti cosa possa aver determinato la loro rottura. A svelarlo per la prima volta è lo stesso cantante con delle rivelazioni inedite: “Lo dico oggi per la prima volta il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia”.
E aggiunge: “Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine“. Insomma pare che più che la scomparsa della loro primogenita, come si ipotizzava, a determinare la loro crisi furono dei dissidi di tutt’altro tipo.