"Aiuto, trema tutto". Terremoto a Milano, poi l’assurda scoperta (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale in queste ore un terremoto è stato avvertito proprio a Milano. In realtà le cose stanno ben diversamente e adesso vi spiegheremo tutto nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Sui social in particolare su X, l’ex Twitter, la gente ha commentato quanto accaduto. Tantissimi i messaggi della gente che molto preoccupata si è rivolta anche alle autorità per avere notizie di quello che stava succedendo. “Due scosse di terremoto nel giro di pochi minuti“, scrive un utente su Facebook. E ancora: “Solo io ho sentito il terremoto a Milano?” – questi alcuni dei commenti comparsi.

Altri si chiedono se ci siano stati danni o meno. “Qualcuno ha notizie di un terremoto a Milano?” – così ha scritto un altro utente chiedendo informazioni agli altri cittadini. E infatti neanche il sito dell’INGV segnalava una doppia scossa di terremoto avvenuta in provincia di Milano.

Ma di che cosa si è trattato. Il mistero è stato risolto poco dopo con un annuncio ufficiale. Le forti scosse di “terremoto” altro non sono state provocate dalle tantissime persone che hanno affollato il concerto di Travis Scott, il noto rapper.

La data milanese era l’unica in Italia del rapper e sono arrivate a Milano circa 70.000 persone per assistere all’evento, sia cittadini locali che turisti e fan del rapper. Insomma si è trattato di un evento provocato dalle fortissime vibrazioni della musica e della gente che danzava.

Gli esperti conoscono molto bene questo fenomeno e infatti in occasioni di eventi molto grandi come quello di Milano possono causarsi delle vibrazioni nel terreno che si propagano anche nel raggio di chilometri dall’evento.