La presenza della principessa Charlotte alla finale maschile del torneo di Wimbledon non poteva certo passare inosservata eppure c’è chi non ha potuto fare a meno di notare un dettaglio. Per la prima volta, in un evento pubblico così prestigioso, Charlotte si è mostrata con lo smalto rosa acceso alle unghie.
C’è chi ha ritenuto un tantino eccessivo quel colore, non proprio consono con la sobrietà dei canoni della Royal Family ma altri lo hanno interpretato diversamente, ritenendo che sia un omaggio affettuoso a Lady Diana, venuta a mancare in un tremendo sinistro stradale, avvenuto in terra francese, nel 1997, quindi mai conosciuta. Diana, per chi non lo sapesse, amava il rosa in tutte le sue sfumature.
Lo indossava praticamente sempre, sia per le serata di gala, quindi per gli abiti da sera, che negli outfit più casual e questo pare proprio trovarla d’accordo con la nipotina. La manicure tutta rosa della secondogenita di William e Kate è finita sulle pagine di People e The Sun, che l’hanno definita “una piccola rivoluzione” nel galateo reale. Il rosa però è anche il colore amato da mamma Middleton e dalla compianta regina Elisabetta, basti pensare al famosissimo “Ballet Slippers” di Essie.
L’unica ma non poca differenza è che Charlotte sfoggia lo smalto rosa alle unghie in un evento così prestigioso e profondamente ancorato alla tradizione e alla storia del Regno Unito, quindi davanti alle telecamere di tutto il mondo, cosa che segna una rivoluzione della famiglia reale, in un mix di spontaneità e apertura verso il cambiamento.
Tutta la famiglia , dunque Kate, William e i loro tre figli hanno ricevuto Jannik dopo la finale, scambiandosi battute sulle racchette, risate e complimenti reciproci. In genere, tutte le donne della famiglia reale optano per toni di smalto trasparenti o rosati molto chiari, per non attirare l’attenzione e restare in linea con l’etichetta. Lo smalto rosa Barbie di Charlotte, poco ma sicuro, è già un must have di questa estate.