“Aiutateci, è scomparso”. Lo straziante appello della mamma (2 / 2)

Si chiama Gennaro Rotoli, questo stupendo bambino di soli 3 anni che vedete mangiare un biscottino in foto. Uno scatto che lo ritrae in un momento di quotidianità. Eppure di lui non si sa più nulla da stamattina, 3 febbraio 2023. Il bimbo è scomparso da Nerano, Massa Lubrense, in penisola Sorrentina, in provincia di Napoli.

Verso le 9:00 di stamattina, il piccolo si è allontanato dalla sua abitazione in via Amerigo Vespucci, senza che i genitori se ne accorgessero. La madre ha subito denunciato la scomparsa ai carabinieri, autorizzando la diffusione della foto per aiutare le ricerche che sono ancora in corso. Gennaro, al momento dell’allontanamento, indossava un pigiama blu, ed era senza scarpe ma solo con i calzini.

Le ricerche sono scattate immediatamente, in quanto il fattore tempo è davvero importante per scongiurare tragici epiloghi. Sappiamo che, al momento, c’è una squadra del Soccorso Alpino al lavoro e ci si avvale di cani molecolari, con la speranza di ritrovare il piccolo sano e salvo.

Il sito locale internapoli.it, precisa che “la zona dove è scomparso si trova nelle vicinanze della strada che collega la piazzetta di Nerano con la Marina del Cantone. Il bimbo potrebbe essersi allontanato in un’area impervia che conduce alla baia di Recommone. Si tratta di una zona insidiosa, con tanti tornanti e anche qualche precipizio”. Ovviamente la scomparsa del piccolo Gennaro ha coinvolto anche gli abitanti del luogo, che sono in ansia per le sorti del piccolo, mentre intanto, sui social, si cercano volontari per la ricerca del bambino.

Chiunque dovesse avere notizie sul piccolo Gennaro, dovesse avvistarlo o imbattersi in lui, può contattare i numeri delle forze dell’ordine del posto: la Polizia Locale al numero 0818789165, oppure i Carabinieri allo 0818780384. Essenziale è la condivisione, per cui non esitate a diffondere questo appello, con la speranza che presto possa esserci il lieto fine; quello in cui tutti, da Nord a Sud della nostra Penisola, deponiamo fiducia. Continueremo a tenervi aggiornati.