Mogliano è una comunità sconvolta, che si sta stringendo attorno ai due genitori della piccola Agnese, mentre ci si prepara ai funerali e all’esame autoptico sul corpicino della bimba, previsto per il 23 luglio, dunque la prossima settimana. Quanto accaduto alla piccola, di solo 1 anno, ha raggelato l’Italia intera.
Non è la prima volta che una dimenticanza, un errore, si trasformano in un incubo che non conosce scampo. Agnese, rimasta in auto per 5 ore, sotto il sole cocente, nel parcheggio della Lodes di Marcon, dove papà Sirio l’ha dimenticata invece di portarla all’asilo, non ha retto le elevate temperature, il caldo rovente di questi giorni, e si è spenta.
Gloria, estetista di professione, e suo marito Sirio, magazziniere, stanno vivendo le peggiori ore della loro vita, quelle in cui devono dire addio alla loro secondogenita, in quanto nei prossimi giorni, dopo l’esame autoptico, ci saranno i funerali, ossia il momento del distacco terreno, il più doloroso.
Mentre il papà è indagato per omicidio colposo, e le indagini attorno all’accaduto proseguono senza sosta, allo scopo di ricostruire l’accaduto, delle indiscrezioni, arrivate a mezzo stampa, sono davvero sconcertanti.
Uno strazio senza fine, quello dei familiari della piccola Agnese, in particolare della sorella di 4 anni della bimba deceduta. Vediamo insieme cosa è successo, più nello specifico, nella seconda pagina.