Il dramma della piccola Agnese rimarrà impresso indelebilmente nella memoria di tutto il Paese, in queste ore profondamente sconvolto da queste storia tremenda. Il papà doveva accompagnarla all’asilo, ma per una assurda dimenticanza l’ha portata con sè presso lo stabilimento dove prestava lavoro, lasciandola chiusa in macchina nel parcheggio.
5 ore interminabili per questa bambina di appena 1 anno, che non ha potuto resistere alle lamiere incandescenti dell’auto esposta sotto il sole cocente. Una distrazione fatale ha trasformato un giorno qualunque in un incubo. Quando alcuni colleghi dell’uomo hanno lanciato l’allarme, il papà si è fiondato immediatamente alla macchina, ma la piccola Agnese aveva già perduto i sensi.
Tempestivo l’arrivo dei soccorsi, che hanno cercato di fare il possibile per rianimare la piccola, ma dopo minuti interminabili non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I pianti disperati della piccola, asfissiata dal caldo cocente, non sono stati uditi in tempo.
La famiglia della piccola sta ricevendo supporto psicologico per affrontare la tremenda perdita. In particolare il padre, involontario responsabile di questo tremendo accaduto. L’accaduto solleva nuovamente l’attenzione sull’importanza di misure di sicurezza, come l’adozione di dispositivi anti-abbandono obbligatori per i seggiolini auto, al fine di prevenire simili episodi in futuro.
Ancora comprensibilmente scioccati da questa perdita tremenda, le vite dei genitori di Agnese resteranno indelebilmente segnate da questo tremendo lutto. E’ di queste ore una notizia clamorosa sui genitori della piccola: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.