Aggredita in auto da un tassista a Milano: ecco cosa è successo (2 / 2)

Marina Di Guardo ha voluto apertamente e duramente denunciare cosa le è accaduto mentre si recava all’aeroporto di Linate. La donna, che è molto attiva sui social, proprio come le sue figlie, ha deciso di mettere nero su bianco la sua disavventura per sottolineare quanto dilagante sia il fenomeno. Ha scelto di raccontarlo nelle sue Instagram Stories, iniziando così: “Stamattina prendo un taxi per andare a Linate. Sono in ritardo e chiedo al tassista di seguire il percorso che abitualmente percorro per andare all’aeroporto”. Il tassista ,non attenendosi a quanto la donna gli ha chiesto, rischiando, peraltro, di farle perdere il volo, facendole perdere tempo e denaro.

Marina, facendogli notare che il suo aereo partiva dopo un’ora e tre quarti e che, pertanto, non era il caso di attardarsi, si è sentita rispondere minacciosamente dal tassista di scendere dal mezzo. Questo il proseguimento del racconto della scrittrice:“Chiedo il motivo di quella variazione e mi viene risposto che nel caso non sia contenta, posso scendere e cercare un altro taxi. Anzi, il conducente accosta la vettura e mi invita, in maniera aggressiva a scendere subito”. 

Determinata a non scendere dal taxi, a quel punto, intima all’uomo di voler chiamare le forze dell’ordine: “Mi rifiuto (non posso sprecare tempo a cercare un altro taxi, perderei il mio volo) e solo quando minaccio di chiamare la polizia, si decide sbuffando, a proseguire il viaggio. Arrivo con un conto salatissima da pagare (mai speso così tanto per Linate) scaricata all’inizio dell’area partenze, dovendo camminare ancora per arrivare all’entrata”. Marina conclude le sue Instagram Stories, non più disponibili, con una domanda che dovrebbe invitare un po’ tutti a riflettere: “Mi chiedo se sia possibile un simile comportamento. Anche a voi è successo qualcosa di simile?”.

Ovviamente, quando si tratta delle Ferragni, la notizia corre velocemente e un episodio simile non poteva certo passare inosservato agli occhi della giornalista e giudice di Ballando con le Stelle Selvaggia Lucarelli che, da ormai diverso tempo, si batte in prima persona contro le irregolarità dei conducenti delle auto bianche anche perché, sono diversi gli episodi di cronaca che rimarcano la necessità di intervenire sulla questione.

Selvaggia, che non ha mai mostrato grande simpatia per i Ferragnez, stavolta ha messo da parte le frecciatine scagliate spesso e volentieri contro Chiara e Fedez, a sostegno di una causa che sta portando avanti da tempo, supportando la denuncia di mamma Marina. Ovviamente Selvaggia è sempre pungente, per cui, a suo modo, ha comunque punzecchiato la Di Guardo. Facendo lo screenshot delle sue Instagram stories, ha commentato:“Ferragni madre sui taxi milanesi, forse è la volta buona che si smuove qualcosa”. Il riferimento è, chiaramente, al potere economico dei genitori di Chiara a Milano.