Affida la figlia alla suocera, ma al ritorno vede la bimba sotto il letto: scopre che.. (2 / 2)

Al giorno d’oggi i nonni rivestono un’importanza vitale nelle famiglie. A causa dei tanti impegni dei genitori, sono loro ad occuparsi spesso dei nipotini per intere giornate. Tuttavia, stando a quanto si sente nella cronaca di tutti i giorni, sembra davvero non ci si possa fidare neppure delle persone a noi più care.

Questa mamma si sentiva assolutamente tranquilla ad affidare la sua bambina alla suocera. Non era certo la prima volta che chiedeva l’aiuto dei nonni per occuparsi della piccola; una scelta che pagherà a caro prezzo. Quando si è recata a riprendere la bambina, questa le apparve subito piuttosto spaesata ed impaurita.

Si nascondeva sotto il letto e non voleva uscire. Davvero un atteggiamento piuttosto strano, anche se lì per lì la mamma non ci ha dato così tanto peso. La mamma ha iniziato a preoccuparsi quando si è accorta che la bambina continuava ad essere piuttosto muta e restia a parlare.

Cosa le era successo? Alla fine la mamma riuscì a far parlare la bambina, che le rivelò uno scenario da brividi. Raccontò che quel giorno la nonna le mise mani nelle mutandine, toccandola insistentemente anche contro la sua volontà. Da allora la bambina aveva naturalmente paura della nonna, e non voleva più vederla.

Immediatamente la madre della piccola ha allertato le forze dell’ordine, che dopo accurate indagini, hanno stabilito che quella non si trattò dell’unica violenza subita dalla bambina. La nonna è finita poi alla sbarra e si ritrova ancora oggi a rispondere di gravi accuse. I familiari della nipotina chiedono giustizia per quanto subito dalla piccola, ancora oggi molto traumatizzata da quei fatti.