Nicole, una giovane concorrente proveniente dal Friuli Venezia Giulia, è stata la protagonista della puntata di ieri di Affari Tuoi e sappiamo tutti che, alla fine, si è portata a casa 30mila euro.… un miracolo, a giudicare da come la partita era iniziata e proseguita, con due cambi pacco, peraltro.
La trasmissione ha avuto uno share del 26,8% ed i doppi sensi ci sono stati eccome, alimentati proprio dal divertente sketch, intercorso tra Tatiana, madre della concorrente, e Stefano De Martino.
Ad inizio puntata, Tatiana aveva specificato al conduttore che la figlia “è proprio brava brava, ma brava in tutto“ e Stefano ci ha messo del suo, rispondendole: “Speriamo anche a giocare ad Affari Tuoi“ . Tatiana, guardando ironicamente il sedere della figlia, ha esclamato: “Ma sì”. Stefano, vedendosi servita su un vassoio d’argento la possibilità di una battuta epica, ha controbattuto, alzando le mani e tuonando divertito: “L’ha detto la mamma, lo ha detto la mamma!”.
I toni si sono fatti decisamente piccanti anche dopo, quando, parlando del pacco estratto, ossia del numero 16, che nella smorfia napoletana indica il “lato b” , Stefano De Martino ha precisato: “il cosiddetto, il grande gluteo“. Ora, non sappiamo se il sedere, inteso in termini di fortuna, abbia giocato il suo ruolo.
Sta di fatto che, dopo il secondo cambio pacco, Nicole è riuscita a vincere 30.000 euro, ribaltando le sorti di una partita che, dall’inizio, non era stata celestiale. Ancora una volta, una puntata davvero molto ma molto goliardica, quella di ieri di Affari Tuoi che ha fatto ridere tantissimi telespettatori, inchiodati allo schermo sino all’ultimo minuto per seguire le gesta della concorrente e i siparietti di De Martino e mamma Tatiana.