Se non una risposta pienamente diretta a Striscia quella andata in onda nella serata del 25 marzo è stata una puntata in cui indubbiamente Stefano De Martino e la produzione di Affari Tuoi hanno voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
La protagonista della puntata è stata Mariagrazia proveniente dalla Sardegna accompagna dal padre Antonio. Per lei la partita prosegue tra alti e bassi ma comincia subito con le “good vibes” come le ha chiamate lei ovvero chiamando le pacchiste gemelle dell’Emilia-Romagna.
Ed ecco che volano via 30mila euro. Ma proprio nel corso della puntata il pubblico non ha potuto fare a meno di notare le frasi esplicitate da De Martino. “Qui si insiste con la statistica” – ha detto De Martino commentando la situazione con il Dottore. Qualcosa di davvero particolare che si è accentuato dopo.
“La statistica uccide il gioco, qui ci sono sensazioni, questo gioco è aleatorietà ” – ha risposto invece il Dottore emanando dei chiari riferimenti comunque a quanto affermato da Striscia durante l’inchiesta. Insomma un modo velato ma non troppo per rispondere alle critiche arrivate in trasmissione.
Alla fine la concorrente si è trovata in una situazione difficile e ha dovuto accettare 40mila euro offerte dal Dottore, scelta azzeccata come non mai visto che nel suo pacco c’erano solo 5mila euro. Insomma padre e figlia tornano a casa con un gruzzoletto sicuramente non altissimo, ma che potrà far sicuramente bene alla famiglia. Nel frattempo vedremo se la polemica tra le due trasmissioni continuerà .