La puntata di Affari tuoi di ieri, domenica 29 settembre, ha visto concorrere al gioco dei pacchi, Pasquale, concorrente della Basilicata. La sua partita è iniziata col piede giusto, in cui, a parte il pacco contenente 200mila euro, che purtroppo è stato aperto prestissimo, è riuscito a conservare i pacchi rossi più importanti ma con una logica ben precisa.
Pasquale, difatti, sin dall’inizio, ha rifiutato tutte le varie offerte del dottore, prima 40mila euro, poi 30mila e poi 35 mila e questo lo ha portato a conservare, a poche battute dalla fine, i pacchi da 300mila, 75mila euro e 5mila euro, oltre a due pacchi blu da 0 e 75 euro.
Il concorrente ha aperto il pacco del Lazio con dentro 0 euro, togliendosi dunque il pacco meno costoso in assoluto. A quel punto, il dottore gli ha offerto 45mila euro, senza motivare più di tanto la sua quarta proposta, quindi effettivamente Pasquale ha avuto pochi indizi per capire se era per davvero giunto il fatidico momento di accettare oppure no ma quello che è successo dopo è epico .
Il concorrente, accompagnato da sua moglie, ha messo in stand by la sua decisione, raccontando al conduttore come l’ ha conquistata, sino al primo bacio. Un momento romantico, insomma, per smorzare la tensione di una scelta importante, legata al gioco. A quel punto, tutto è tornato serio in quanto Pasquale che, in genere ha sempre seguito i consigli della moglie, ha deciso di accettare i 45mila euro offerti dal dottore.
De Martino ci ha ironizzato su, dicendo, prima della fatidica apertura del pacco: “E allora vediamo se questo schiaffo tua moglie deve dartelo”. Pasquale ha così scoperto di avere nel pacco 75mila euro ma non gli è andata male, avendo comunque portato a casa un bel bottino. Ancora una volta, il conduttore partenopeo ha esclamato che con quell’importo il conduttore sarebbe potuto andare in viaggio in Portogallo. E voi, cosa avreste fatto al posto di Pasquale? Avreste accettato o no l’offerta del dottore? Ditecelo nei commenti, se vi va!