Se ogni puntata di Affari Tuoi avesse un titolo, sicuramente quella del 12 settembre avrà la seguente titolazione: “disastro ad Affari Tuoi”. E infatti come vedremo di un autentico disastro si è trattato visto che la concorrente in gara purtroppo è tornata a casa con una delusione.
Ma andiamo con ordine. Nella puntata del 12 settembre ad Affari Tuoi è stato il turno della regione Piemonte che vede protagonista Michela la quale attendeva il suo turno da ben 30 puntate. Finalmente il momento tanto atteso per lei è arrivato.
Al suo fianco la sorella Simona che la supporta e la consiglia nella scelta dei pacchi. Una partita davvero emozionante in cui se ne sono viste di cotte e di crude. Le due hanno dovuto fare ovviamente i conti con le insidie del Dottore che come sempre ha effettuato le sue offerte alla concorrente.
Offerte che per la maggior parte sono state rifiutate. E come si sa, se è vero che non bisogna accettare le offerte del Dottore nei momenti iniziali della partita è pur vero che se le cose vanno male un pensierino bisogna pur farcelo, stando sempre attenti a ragionare con la propria testa.
Vedendo che le cose si stanno per mettere male il Dottore avanza una prima proposta di 20mila euro. Sono una bella cifra eppure Michela rifiuta in quanto secondo lei quella cifra non le basta per potersi togliere qualche debito ma anche e soprattutto per mandare i figli all’università. De Martino capisce la situazione e la prende per mano, consolandola. Il Dottore dopo qualche tiro avanza una offerta a 30mila euro che però Michela rifiuta.
A questo punto la donna ha continuato a scartare i pacchi ma purtroppo è tornata a casa a mani vuote. Ancora una volta il Dottore le viene incontro. E stavolta sul serio. Il Dottore le domanda che cifra vuole per potersi fermare e Michela dice la cifra di 85.000 euro. Il dottore offre lei però “solo” 35.000 euro. Rifiutata anche questa. Si va avanti anche con un’altra offerta del Dottore a 14.000 euro ma niente. Alla fine nel suo pacco Michela trova solo 200 euro rifiutando anche di andare alla Regione Fortunata. Tanti i commenti sui social dopo la puntata quasi tutto contro Michela. Tra questi anche qualcuno piuttosto offensivo, di cui evitiamo di ripetere l’epiteto: “L’ha presa nel…” – commenta un utente ad esempio.