Nella puntata del 3 ottobre a giocare sono stati Luca e la madre Wilma provenienti dal Trentino Alto Adige. I due sono stati chiamati a giocare e quindi si sono presentati al tavolo con il loro pacco al cospetto di Stefano De Martino che calorosamente gli ha dato il benvenuto.
Come sempre il conduttore ha fatto loro delle domande riguardo alla loro vita e proprio in questo frangente si è vista anche tutta l’umanità di Stefano. Molto commosso Stefano ha ascoltato le parole di Luca che ha parlato della sua sorella deceduta e di quanto sia stato difficile per loro.
“Sono un impiegato, lavoro nell’ufficio acquisti di un’azienda che vende materiale per l’edilizia e legno” – così ha cominciato a spiegare Luca. Anche la madre Wilma ha raccontato parte della sua vita e appunto i due hanno focalizzato il loro discorso poi sulla sorella e figlia della donna deceduta.
“Ho sognato che tornavo a casa con zero euro. Era un sogno breve. Aprivo il pacco da 300mila e tornavo a casa con zero euro. Andavamo a casa felici ugualmente. Senza soldi. Bisogna rischiare, avere coraggio” – così ha detto Luca durante il gioco venendo sostenuto da De Martino immediatamente.
“Lui aveva una sorella, mia figlia, che non c’è più. Aveva la leucemia e l’11 novembre lui le ha donato il suo midollo per cercare di salvarla. Si chiamava Laura” – così ha spiegato commossa Wilma. Luca ha mostrato anche un ciondolo a forma di cuore con sopra scritto il numero 11.
Mamma e figlio hanno quindi rifiutato tutte le offerte del Dottore sfidando la sorte, e hanno avuto ragione in quanto rimasti con un pacco contente 1 euro e uno 100mila euro. Proprio nel loro pacco c’erano 100mila euro e i due sono tornati a casa felicissimi. Anche De Martino si è molto commosso alla vittoria dei due, che si sono abbracciati tra le lacrime.