Protagonisti dell’ultima puntata andata in onda ieri, mercoledì 17 gennaio, il forlivese Luca Biscaglia, affiancato dal figlio 24enne Nicola. Il conduttore ravennate ne ha risaltato ironicamente la somiglianza al cantante Niccolò Fabi, visti i suoi foltissimi capelli ricci. “Sembrate fratelli“, ha scherzato Amadeus prima di iniziare il gioco.
E’ stata una puntata ricca di colpi di scena quelli andata in onda nella prima serata di ieri, soprattutto grazie allo spirito particolarmente competitivo sfoggiato dal concorrente, che ha sin da subito rifiutato delle offerte allettanti da 29 e 36mila euro.
I due concorrenti hanno fatto proprio il motto bianconero ‘fino alla fine‘, ma nonostante il suo notorio ‘interismo’, Amadeus si detto dalla loro parte. Nel corso della puntata non sono mancate altre offerte allettanti ai due concorrenti, come quella di 29mila euro quando mancavano solo 5 pacchi, di cui due blu da 10 e 50 euro e tre rossi da 10mila, 50mila e 100mila euro.
Quando poi mancavano solo 3 numeri, il ‘dottore’ ha offerto ben 40mila euro, ma Luca ha sfoggiato ancora una volta tutto il suo coraggio sostenendo di avere “delle sensazioni positive”. “Quanto pensi di avere nel pacco numero 9?”- gli ha chiesto Amadeus, al quale Luca ha risposto con “50mila”.
Peraltro i 3 numeri rimasti avevano un grande significato per lui: 11, la data di nascita del papà e nonno dei Biscaglia, il 9 il compleanno della sorella e zia Claudia, e il 14, giorno di nascita di Edera, mamma e nonna dei due forlivesi. Alla fine i due concorrenti non possono più resistere all’offerta di 75mila euro ma sono rimasti di stucco quando alla fine, dopo aver aperto il loro pacco numero 9, hanno scoperto che conteneva ben 100mila euro.