Si sa che durante le puntate di Affari Tuoi i concorrenti raccontano anche parte della storia della loro vita. Le loro storie sono sempre molto particolari e molti di loro inutile negarlo partecipano alla trasmissione anche per migliorare la propria situazione economica.
Non è che ovviamente tutti gli italiani navighino nell’oro specialmente in questo periodo storico. Ma quello che è successo durante la puntata recente di Affari Tuoi è davvero incredibile in quanto un concorrente ha raccontato una storia davvero molto particolare.
Qualcosa che ha fatto commuovere anche lo stesso De Martino che come si sa è molto sensibile ai problemi della gente. Enrico concorrente proveniente dalla regione Emilia-Romagna è stato scelto quindi per giocare e come ad ogni concorrente si è recato al tavolo con il suo pacco in vista.
Il concorrente era accompagnato in studio da sua moglie. Proprio nei frangenti iniziali del programma De Martio ha fatto presente come il concorrente somigliasse in tutto e per tutto quasi a Ivan Drago di Rocky IV, ma anche al giornalista Maurizio Belpietro.
La partita di Enrico è iniziata subito in salita. Il concorrente ha perso prima 300mila euro, poi 100mila euro, De Martino a quel punto gli ha chiesto qualcosa circa la sua vita. Ed è proprio qui che Enrico ha raccontato un episodio molto particolare della sua vita decretando la commozione del conduttore.
“Mi hanno chiamato il giorno in cui abbiamo perso il nostro primo figlio. L’ho interpretato come un segnale, voglio provare ad andare avanti. Siamo morti e rinati ma quel dolore te lo porti dentro tutta la vita“ – così ha fatto sapere Enrico tra le lacrime.