I concorrenti ad Affari Tuoi possono attendere anche diverse settimane prima di giocare. Quando si presentano al tavolo di Stefano De Martino è sempre una emozione per loro. Nella scorsa puntata a giocare è stata Roberta, concorrente della regione Piemonte e addetta a un servizio di pulizie.
La donna ha raccontato parte della sua vita a Stefano che le ha chiesto quindi che cosa fa nella vita e anche perchè ha deciso di partecipare ad Affari Tuoi. L’intenzione dei concorrenti è sempre una: quella di beccare il pacco con la vincita massima che ora è stata portata a 300mila euro in gettoni d’oro.
Tutte le vincite infatti nei programmi televisivi sono sempre in gettoni d’oro. Roberta è apparsa subito molto emozionata tanto che Stefano è dovuto intervenire numerose volte. “Cos’è successo? Non svenire!” – così ha detto una prima volta De Martino alla concorrente che non credeva che toccasse proprio a lei.
Una emozione che è andata avanti per tutta la partita. “Pronto? Serve una babysitter? Già sono arrivate le prime telefonate, hai visto?” – così ironizza subito il conduttore quando arriva la prima telefonata da parte de Dottore che propone subito una cifra a Roberta, la quale rifiuta in modo drastico.
Le prime 36mila euro offerte dal Dottore vanno quindi in soffitta. “Tanti soldi non li ho mai visti in vita mia” – così ha poi affermato Roberta intuendo come l’offerta fosse comunque buona, ma essendo la prima ha lasciato correre. La partita prosegue sui binari della sfortuna per Roberta che sul finale quando cambia il pacco numero 1, il suo, scoppia a piangere. De Martino ferma tutto e porge un fazzoletto a lei e alla sorella Ilaria anch’essa in lacrime. Le due spiegano che nella vita non hanno mai avuto regalato niente e che ogni cosa che hanno realizzato lo hanno fatto con i loro sacrifici.
Alla fine le due sorelle accettano l’offerta di 12.500 euro. Nel loro pacco c’erano però 30mila euro. “Io avrei fatto lo stesso, perché siete due persone che conoscono il valore dei soldi. Ho capito dalla vostra storia e dalle frasi che la vita non vi ha regalato nulla e io avrei fatto fatica a lasciarvi andare a casa con solo 10 euro” – così ha detto De Martino molto commosso anche lui