Secondo quanto si apprende dalla stampa a giocare ad Affari Tuoi nella puntata del 18 settembre è stata Ilaria Romano proveniente dalla Puglia. La regione in questione solitamente è molto fortunata nella scelta dei pacchi.
Ad Ilaria il compito quindi di affrontare il Dottore. Senza timore e con tanta voglia di far bene la donna si è presentata al tavolo cominciando a giocare e ha tentato davvero il tutto per tutto. “Uno dei miei numeri, il 6 è il giorno del mio compleanno ma anche il giorno del compleanno della piccola Sofia, mia nipote, che per me è la luce, quindi c’è un legame con il 6” – ha detto Ilaria che ha scelto di tenere il suo pacco, il 6 appunto.
“Esattamente un anno fa ho avuto un intervento molto importante, in testa, potevo risvegliarmi in tutti i modi possibili però sono qui, così come mi vedi. Qualcosina la devo ancora recuperare però è stato un anno in cui la mia vita è cambiata da così a così. Anche il mio modo di vedere la vita è cambiato” – ha raccontato ancora commossa Ilaria.
De Martino anche ascoltando il suo racconto si è intenerito e ha seguito passo dopo passo Ilaria, cercando da buon conduttore di consigliarla ma non troppo sulla rotta da seguire. Un atteggiamento che ai telespettatori non è assolutamente passato inosservato.
In ogni caso, Ilaria ha scelto, in seguito, di cambiare il suo pacco con uno, per lei, ancora più importante ovvero il numero 10. “Il 10 per me è stata la svolta, è come se fossi rinata per la seconda volta” – ha riferito ancora Ilaria parlando della sua situazione.
Alla fine della puntata, però, la ragazza ha scelto di rinunciare alla confezione per accettare l’offerta del Dottore di 60.000 euro, scoprendo alla fine che nel suo pacco vi erano 200.000 euro. Una delusione questa sicuramente. Per molti però qualcosa non torna nella puntata in questione visto che è stata notata una incongruenza. “Ma non doveva esserci la new entry dell’Umbria? Invece c’è la Sicilia!” – hanno commentato i telespettatori sui social che si aspettavano l’ingresso del o della pacchista proveniente dall’Umbria. Sicuramente sarà la trasmissione a chiarire tutto.