Nella puntata di Affari Tuoi del 30 marzo, Gianmarco e il suo compagno Alessio, provenienti dalla Sardegna, hanno affrontato il gioco insieme. “Mi piace l’adrenalina. Mi piace il gioco. La cosa che mi farebbe più male è dire non ho provato. Mi merito un po’ di fortuna nella vita“, ha ripetuto più volte Gianmarco nel corso della puntata.
Alessio, 31 anni, e Gianmarco, 28 anni, sono fidanzati dal 9 ottobre 2022 e hanno espresso la volontà di giocare fino in fondo, nonostante l’importanza economica della somma offerta. Hanno deciso di cambiare il loro pacco con il numero 11, in omaggio alla data di nascita della nonna di Gianmarco e di un suo zio, entrambi nati l’11 dicembre.
Durante il gioco, Gianmarco ha manifestato il desiderio di provare l’adrenalina e la fortuna nella vita, rifiutando offerte precedenti per 38mila e 60 mila euro. Quando il Dottore offre loro 38mila euro ammettono che si tratta di una somma di denaro che gli farebbe comodo: “Siamo giovani e abbiamo tanti progetti insieme“. Tuttavia, decidono di proseguire nel proposito di giocare sino in fondo e rifiutano l’offerta.
Da lì a poco, però, il loro coraggio e la loro tenacia viene messa a dura prova. Il Dottore si fa avanti con una nuova offerta, questa volta da 30mila euro. Alla fine i due decidono di accettare questa soldi, considerandoli un “paracadute” per affrontare le spese quotidiane.
Tuttavia, al momento di aprire il loro pacco, hanno scoperto di aver potuto vincere 75mila euro, lasciando loro un amaro rimpianto per non aver continuato a giocare. Se avessero avuto più coraggio si sarebbero potuti aggiudicare più del doppio, ma non è sempre facile rifiutare ad oltranza cifre così importanti.