Ilaria, concorrente del Friuli Venezia Giulia, ieri ha giocato in coppia con la figlia Giada e ha iniziato a perdere la maggior parte dei pacchi nella prima parte della puntata. Ha perso, in pratica, tutti i pacchi in denaro più importanti, quello da 200mila euro, da 100mila euro e infine anche i 300mila euro.
Ad un tratto, il famoso dottore Pasquale Romano è intervenuto e ha avanzato la sua fatidica proposta: 9000 per chiudere immediatamente la partita.
Ilaria è apparsa pensierosa, titubante, e ha esclamato: “Porto una sorta di rispetto per i soldi. Mi sono ritrovata in una situazione non facile qualche anno fa quando la mia aziendale, quella per la quale ho lavorato diversi anni, è fallita. Mi sono ritrovata a un’età adulta senza lavoro., quindi so cosa significa avere dei soldi e misurarli. Mi sono dovuta tirare su le maniche. Ne approfitto per far capire che si tratta di soldi sui quali non si può sputare a cuor leggero ma rifiuto e vado avanti”.
Ilaria e Giada, quasi alla fine della partita, sono riuscite a ribaltare quanto era accaduto sino ad allora. Sono arrivate agli ultimi pacchi con la possibilità di vincere ancora 50mila euro oppure 75mila euro. Tra i pacchi blu è rimasto solo quello da 1 euro.
Il dottore, a quel punto, ha proposto ad Ilaria 31mila euro che ha rifiutato. Il terzultimo pacco a essere aperto è quello da 75mila euro che viene eliminato. Le viene proposto un cambio che ha rifiutato, portandosi a casa 50 mila euro ma il pubblico è inferocito, in quanto avrebbe dovuto, a suo dire, accettare l’offerta del dottore.