Ad Affari Tuoi hanno partecipato Laura di Pantalla di Todi, in provincia di Perugia, e sua madre Teodolinda. La scalata della concorrente è cominciata in modo perfetto andando a rifiutare una offerta di 49mila euro proposta dal “dottore”.
“Mi serve un aiuto e lo chiedo ad un bambino che ho conosciuto, era un bambino speciale con una famiglia altrettanto speciale. Purtroppo oggi questo bambino non c’è più e ci guarda da lassù” – così ha poi detto Laura.
Queste parole sono state pronunciate mentre sceglieva il pacco numero 17 che conteneva 0 euro. Dopo qualche pacco il “dottore” ha proposto la bella cifra di 45mila euro che lei ha rifiutato andando avanti per la sua strada.
Il percorso si Laura è quindi proseguito tra alti e bassi, e vedendo che la situazione era sempre più incerta ha deciso di accettare alla fine una offerta. Si è trattato per lei di una scelta sofferta in quanto e sarebbe piaciuto arrivare fino in fondo con il pacco 10 del padre.
Dopo aver aperto il penultimo pacco rimasto, contenente i 20mila euro, Laura scopre di avere i 200 mila euro. “Incredibile… era un segno. Tua figlia ti ha suggerito di prendere il sesto pacco tra quelli che sarebbero passati davanti a te mentre la ruota girava, hai preso proprio il sesto, era il numero 10, il numero della morte di tuo papà , e avevi 200mila” – questo è stato il commento a caldo di Amadeus.
Insomma una puntata finita nel migliore dei modi con Laura che felicissima assieme a sua madre è tornata a casa. Un’avventura che ricorderanno per sempre.