Una puntata a dir poco entusiasmante quella andata in onda ieri sera in prima serata. A tenere con il fiato sospeso milioni di spettatori è stata Francesca Atorino, 37enne infermiera di Praia a Mare, che nella puntata di ieri ha conquistato la massima vincita possibile: 300mila euro. Il percorso della concorrente è stato ricco di rocamboleschi colpi di scena.
Arrivata alla fase finale con due soli pacchi in gioco, contenenti 100mila e 300mila euro, Francesca ha dovuto affrontare l’ultima offerta del “dottore”, che le proponeva 200mila euro per fermarsi. Insieme al marito Pino, che l’ha accompagnata in studio, ha deciso di rischiare, affidandosi al suo istinto. Una scelta che si è rivelata vincente: nel pacco che teneva stretto c’erano proprio i 300mila euro.
Nel corso della partita non sono mancati i momenti di tensione. In particolare, Francesca aveva accettato un “cambio pacco”, sostituendo il numero 6 con il 4. Una mossa che si è rivelata provvidenziale: nel pacco originario, infatti, c’erano soltanto dieci centesimi. Con questo colpo di fortuna la concorrente calabrese ha potuto proseguire la sua corsa fino alla vittoria finale, coronando un sogno che difficilmente dimenticherà.
La gioia però si è trasformata presto in polemica. Dopo la puntata, infatti, sui social si è scatenata una pioggia di commenti: se da un lato in tanti hanno applaudito la determinazione di Francesca, dall’altro non sono mancati messaggi di invidia e critiche. Alcuni utenti hanno parlato di “fortuna sfacciata”, altri hanno insinuato sospetti sull’andamento della partita.
Una reazione che ha amareggiato la vincitrice, pronta a festeggiare ma costretta a fare i conti con l’odio virtuale che spesso accompagna i successi televisivi. Resta il fatto che Francesca ha scritto una pagina memorabile di Affari Tuoi. Una vittoria che regala una gioia indescrivibile alla Calabria.