Affari tuoi, ieri sera, venerdì 12 gennaio 2024, ci ha riservato una puntatona, in tutti i sensi. A concorrere al montepremi è stata Claudia da Celano, in rappresentanza dell’Abruzzo, assieme al padre Nazzareno. che l’ha supportata sino alla fine. Chi ha seguito la puntata, sa cosa è accaduto e si è trattato di un qualcosa di clamoroso, mai accaduto prima.
Sappiamo che il gioco prevede la tentazione del dottore, pronto con la sua offerta a mettere in crisi i concorrenti. A fine programma, Claudia e il padre si sono trovati di fronte, da un lato 50mila euro e dall’altro la bellezza di 200mila. La concorrente ha scelto il pacco numero 3 ma il dottore ha cercato di dissuaderli, facendo una mega offerta di 92mila euro.
Quando i pacchi in gioco erano ancora tre, il Dottore aveva fatto un’offerta da 50mila euro e questa cosa non è passata inosservata ai telespettatori fissi del game show che, in tempo reale, hanno commentato il tutto sui social, in particolare si X, in modo decisamente critico, con scritte al cianuro da cui si evince la loro perplessità. Un utente ha scritto: “Me lo spiegate il senso dell’offerta di 50.000 a 3 pacchi dalla fine quando nel pacco avevano la stessa identica cifra? Il Dottore ha sbagliato”.
Claudia e il papà hanno deciso di proseguire, determinati a portarsi a casa il montepremi finale, puntando ai 300mila euro e rifiutando l’offerta del dottore in modo sempre molto gentile e educato. I due hanno detto: “Grazie per averci fatto partecipare, grazie per averci scelto. Quando torneremo al paese racconteremo tutto, facciamo i post come quando viaggiamo. Rifiutiamo l’offerta e andiamo avanti”.
Amadeus, dal suo canto, ha tuonato: “Incredibile! Rifiutano 92mila euro e vanno avanti, sempre dritto!”. Alla fine nel famoso pacco numero 3 si sono portati a casa 50mila euro, quindi comunque un bottino di tutto rispetto, sebbene la concorrente sia rimasta un tantino delusa.