Affari Tuoi, è bufera sui social: "Di chi è figlio Nicolò" (2 / 2)

Il povero Nicolò, concorrente in rappresentanza della regione Liguria, non ha fatto una bella partita e questo è assodato. Oltre a una pesante dose di sfortuna, ha rifiutato un’offerta di 19mila euro del Dottore, e il risultato di queste brutte scelte e della sfiga, lo ha portato a tornare a casa a mani vuote, in quanto il suo pacco conteneva zero euro.

Anche la “Regione Fortunata” è stata sfortunata (passatemi il giro di parole) e non sono mancati gli sketch che il bravissimo Stefano De Martino, da mattatore del piccolo schermo italiano, ha saputo improvvisare, col Dottore, Pasquale Romano. Quando quest’ultimo ha fatto partire Je t’aime… moi non plus, il conduttore ha scherzato, “Sta facendo l’amore? Mi richiami quando ha finito?”, per poi ironizzare sulla velocità del Dottore, “Un orologio svizzero”.

Insomma, la partita, per Nicolò, non è andata bene ma sui social è andata ancora peggio, dal momento che i fan del gioco dei pacchi si divertono a innescare bufere social che non si placano in quattro e quattro otto .

In particolare su X, i commenti degli utenti sono stati numerosissimi e molti davvero pungenti, come avrete modo di vedere. Uno di loro, criticando il concorrente con sarcasmo, ha scritto: “E figurati se sto simpaticone poteva mai vincere… Vincono solo i musi appesi”, mentre un altro, tirando in ballo le origini agiate familiari, ha tuonato. “Viene da una famiglia di dentisti e vuole i soldi? Vai a casa o in villa” .C’è chi, con obiettività, ha detto: “Niccolò ha fatto una partita da dimenticare, che sfiga”. Al coro di haters si sono contrapposti i tifosi che lo hanno difeso.

Uno di loro ha scritto: “Ha perso ma è stato un signore, bravo Niccolò”, e a lui si è accodato un altro, scrivendo: “Mi è piaciuto, ha giocato con dignità”. C’è chi ha ironizzato sulla sfortuna: “Niccolò e la Liguria, un disastro annunciato”, e chi ha apprezzato la sua resilienza: “10.000 euro non sono male, poteva andare peggio”. Alcuni hanno commentato il programma: “Sempre la solita storia, i premi grossi sfumano subito”. In tanti hanno messo in evidenza la sua simpatia: “Niccolò troppo carino, meritava di più”. Il pubblico è diviso tra chi ritiene che sia stato sfortunato ma educato, e chi ritiene che abbia fatto scelte sbagliate, pagandone lo scotto. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va.