
Una puntata che ha tenuto i telespettatori col fiato sospeso, quella di ieri di Affari tuoi, in cui i protagonisti sono stati Adriano e Mirza e ne sono successe delle belle ( o meglio, delle brutte), come i fan hanno avuto modo di vedere solo poche ore fa.
Mirza ha provato in tutti i modi a far riflettere il marito ma Adriano ha ceduto all’impulso della grande scommessa. Ha deciso di accettare i 25mila euro proposti dal Dottore, chiudendo così una partita tormentata ma, almeno in apparenza, salvata in extremis.
In effetti, la sua condotta è stata un susseguirsi di colpi di scena. Già all’inizio, la mossa di scartare il pacco numero 10 per prendere il 17 si è rivelata un guizzo vincente, scoprendo che nel primo pacco erano rimasti solo 5 euro.Tuttavia, il destino ha subito rimescolato le carte.

La successiva apertura del pacco della Liguria ha portato via i 50mila euro, complicando seriamente le speranze residue sul tabellone e inasprendo la lite con Mirza. Con un ultimo colpo di fortuna tattica, Adriano e Mirza sono riusciti ad aprire un pacco blu, lasciando in gioco soltanto la cifra minima di 10 euro e la temutissima incognita del pacco nero. Spinto dalla speranza che fosse la terza sera consecutiva con la vincita massima, Adriano ha stretto l’accordo dei 25mila euro.
Il verdetto, una volta aperto, si è rivelato agrodolce. Il concorrente aveva in mano proprio il pacco nero che, aperto in studio, conteneva 30mila euro. Non erano i 300mila sognati, ma i 25mila accettati erano solo 5mila euro in meno rispetto al massimo disponibile. Il “salvataggio” economico è arrivato, ma l’amara battuta di Mirza ha chiuso la serata con ironia: “E ora sono proprio Affari Tuoi!”, ossia è salvo ma cosa accadrà poi a casa? Sui social, intanto, i commenti si sprecavano, tutti focalizzati sull’assurdità del rischio e sul matrimonio salvato per un soffio.