Come si sa i concorrenti che giocano ad Affari Tuoi devono affrontare molte insidie, soprattutto quelle messe dinanzi dal Dottore. Quest’ultimo infatti cerca sempre di confondere i concorrenti proponendo loro o dei pacchi che possono cambiare con quello che hanno o una somma di denaro.
Nella puntata del 18 novembre ad Affari Tuoi hanno giocato Erika e la madre Tiziana proveniente dalla Calabria. Le due sono state protagoniste di una partita molto particolare in cui ne sono successe davvero di tutti i colori.
Il Dottore visto l’andamento della partita fa una prima offerta che però le due rifiutano. “È una bellissima cifra, che non ho mai visto nonostante abbia lavorato, ma sono venuta qui per rischiare” – così afferma Erika che rifiuta la somma di 38.000 euro. Di professione la donna fa la farmacista.
Il Dottore ha offerto anche un cambio di pacco alle due, cambio che è stato anche rifiutato. A questo punto è accaduto qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e l’attenzione di concorrenti e anche telespettatori è caduta sul pubblico che ha inquadrato una persona molto particolare.
“Dottore, mi scusi, ho avuto un’illuminazione. “Il nuovo arrivato, mi ricorda qualcuno, mi scusi lei è ottico e non mi indossa gli occhiali? Serena me li presteresti?” – così dice Stefano De Martino rivolgendosi ad un tratto ad una persona presente nel pubblico. Una persona che assomoglia proprio al Dottore.
“Abbiamo il sosia del Dottore, è uguale” – così afferma Stefano De Martino. Insomma un siparietto molto divertente che nessuno si sarebbe aspettato e che ha divertito molto il pubblico. Alla fine Erika decide di aprire il pacco numero 9 che aveva pescato all’inizio della puntata. All’interno c’erano zero euro. Alla fine Erika prosegue con il pacco che aveva e nel numero 3 che era andata a prendersi, c’erano 20mila euro.