L’ultima puntata di Affari tuoi è stata ricca di colpi di scena. Protagonista della puntata è Valentina dal Lazio, che gioca con il pacco numero 19. La partita inizia con alti e bassi: il primo pacco contiene 5 euro, ma seguono perdite di 20mila e 100mila euro. Dopo un’alternanza tra piccoli e grandi premi, la prima offerta del Dottore è di 39mila euro, rifiutata da Valentina e Antonello.
Perdono poi cifre importanti come 50mila e 75mila euro, ma rifiutano anche un’offerta di 49mila euro. Nonostante la simpatia di Thanat, Valentina chiarisce subito di essere fidanzata con Federico. Tuttavia, la svolta negativa arriva quando vengono eliminati i 200mila euro. Nelle fasi finali, Valentina rifiuta un assegno da 22mila euro e decide di rischiare.
Rimasti in gioco 0 euro, 5mila euro, 300mila euro e il pacco “amatriciana”, i due sperano nel colpo grosso. Valentina rifiuta l’offerta finale di 39mila euro, convinta di avere i 300mila. Tuttavia, si scopre che nel loro pacco c’è solo l’amatriciana. Passano poi alla “Regione Fortunata”, ma sbagliano entrambe le risposte: il montepremi si dimezza da 100mila euro a 50mila euro e si azzera quando scelgono erroneamente il Veneto anziché l’Emilia Romagna.
A tenere banco nel corso della serata sono state le questioni di ‘cuore’. Nelle passate puntate Thanat Pagliani, “l’analista” del programma, si era dichiarato alla bella concorrente, ammettendo di essere stato ‘rapito’ dalla sua bellezza. In realtà, Valentina ha voluto mettere sin da subito le cose in chiaro: “Mi dispiace dare una doccia fredda a Thanat, ma sono fidanzata con Federico”.
Nel corso del gioco, Thanat dedica una poesia a Valentina, che non si lascia però ammaliare. Visto il risultato sfortunato della serata, Stefano De Martino ha poi concluso ironizzando: “Stasera l’amatriciana ci è rimasta sullo stomaco. Sfortunata nel gioco, fortunata in amore“.