Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri, 22 settembre, condotta da Stefano De Martino su Rai1, la protagonista è stata la 30enne Beatrice Bernucci, podologa di Luni (La Spezia) e appassionata di pallavolo, rappresenta la Liguria con il pacco n.8.
La ragazza si è presentata in studio col suo fidanzato Mirko, odontotecnico e pugile e la partita è iniziata con l’eliminazione dei pacchi rossi da 75mila, 20mila e poi del nero da 10 euro, scegliendo il n.19, data del loro futuro matrimonio, dando la notizia in diretta tv delle loro nozze che, peraltro, è arrivata all’insaputa dei loro familiari.
Beatrice, difatti, ha dichiarato: “I nostri genitori non lo sanno ancora. Se vinciamo, ci sposiamo”, mandando in delirio i presenti in studio, pieni di gioia per lei e per il suo fidanzato. Beatrice ha rifiutato l’offerta del Dottore da 36mila euro e poco dopo, la sfortuna ha iniziato ad accanirsi su di lei, che ha perso, uno dietro l’altro, i pacchi da da 100mila e 20mila. Il dottore le ha offerto 26mila, anche questi rifiutati e poco dopo, Beatrice è riuscita a sbarazzarsi di due pacchi blu da 100 e 500 euro, ma le sono rimasti pacchi da 50mila, 200mila, 300mila e 5 blu.
Nell’aprire il pacco n.18, la concorrente ha esclamato : “Quel giorno ho perso mia zia, la mia seconda mamma con cui sono cresciuta”, trovando il Camuggin, simbolo ligure. Il pubblico presente in studio è apparso in lacrime e sono stati momenti davvero emozionanti. La concorrente ha poi rifiutato le altre 3 offerte, rifiutando anche lo scambio pacco.
L’offerta finale da 75mila euro è arrivata a un passo dal jackpot e Beatrice ha dichiarato: “Sono tanti, ci sposiamo, ma 300mila cambierebbero tutto”. La concorrente ha accettato l’offerta, non ha voluto rischiare ma il suo pacco nascondeva 300mila euro. E a microfono aperto, si è lasciata andare ad un’esternazione: “Ho sempre detto di non accettare, il destino ce li aveva dati”. E’ delusa ma non è tornata a casa a mani vuote.