Nel noto game show in onda su Rai 1 sono premiati allo stesso modo sia la fortuna che il coraggio. E di tenacia e voglia di vincere ne hanno dimostrato da vendere la coppia padre figlia formata da Giovanni e Aurora.
La puntata andata in onda ieri, sabato 3 febbraio, ha tenuto con il fiato sospeso tutti i telespettatori sino all’ultimo. Quando mancano ormai pochi pacchi da aprire, i due si trovano davanti ad un bivio difficilissimo: un pacco blu da appena 75 euro ed uno rosso da 75mila. A quel punto arriva l’offerta del ‘dottore’ di ben 24mila euro.
Chiunque avrebbe vacillato davanti ad un’offerta simile in quel momento, anche perchè c’era un bel 50% di possibilità di non portarsi a casa praticamente nulla. Che fare quindi? I due si consultano, la figlia Aurora confessa che vorrebbe acquistare una macchina nuova con quei soldi, ma papà Giovanni sogna in grande e vorrebbe conquistare il bottino pieno.
Intanto sui social l’ansia dei telespettatori cresce sempre di più e c’è chi tuona: “Però la figlia potrebbe accontentarsi di una macchina di seconda mano e permettere al padre di fare qualcosa per lui”, tuona un utente; mentre altri prendono le difese della 20enne: “Tutti ricchi a quanto vedo qui, insultare il sogno di una 20enne di avere una macchina, ma ce la fate?”.
Cosa hanno deciso di fare alla fine? Con un coraggio da leone, alla fine Giovanni e la figlia Aurora decidono di rifiutare l’offerta e andare avanti sino alla fine, costi quel che costi. La loro tenacia viene premiata e si portano a casa ben 75mila euro. Una somma che potrà essere impiegata anche a molto più che ad acquistare la macchina dei sogni di Aurora.