Affari Tuoi ieri sera, ha dedicato la sua puntata alla Lotteria Italia, con l’estrazione dei biglietti vincenti ma ha anche visto la signora Antonietta, accompagnata da sua figlia, concorrere al montepremi finale. Ma andiamo con ordine, in quanto preziosa è stata la figura de dottore.
Questo le ha proposto il cambio che lei ha accettato, prendendo il pacco 12, che l’ha attirata sin dall’inizio del gioco. La concorrente ha esclamato: “Me lo hanno consigliato tutti i miei clienti”. Antonietta perde diversi pacchi rossi importanti, rifiuta l’offerta da 19mila euro.
E ancora, rifiuta l’offerta di cambio del dottore, decide di aprire il suo pacco originario, quello che aveva ceduto per il 9 preso in carico, trovandovi all’interno 5mila euro. Si trova così di fronte a due pacchi blu e due rossi, di cui uno contenente 300mila euro, quindi proprio il massimo montepremi.
Antonietta pesca i20mila euro, rimanendo con due blu e uno da 300mila. Puntuale, l’ offerta del dottore da 35mila euro. La situazione è critica, per cui la concorrente accetta, stavolta, quanto il dottore le ha proposto ma c’è un particolare che non sfugge, anzi, tutt’altro, fa tuonare il pubblico e i social.
La concorrente ha aperto il pacco prima che Stefano De Martino le desse l’ok e questo ha permesso a più di qualche presente in studio di vedere cosa avesse. Antonietta, imbarazzata e sconfortata, ha chiesto “Scusa” al conduttore partenopeo che, a sua volta, ha domandato se si sia visto qualcosa. Alla fine, si è portata a casa 35 mila euro, accettando l’offerta del dottore… e ha fatto benissimo, dato che nel suo pacco c’erano 10 euro, mentre i 300mila erano nell’altra pacco.