Quella che è stata trasmessa nel giorno di San Valentino, mercoledì 14 febbraio, è è stata una delle puntate più adrenaliniche di Affari Tuoi. E’ toccato a Giovanni di Copertino, provincia di Lecce, concorrere all’ambito montepremi finale.
Il game show è in grado di catturare l’attenzione del pubblico dall’inizio alla fine e i dati ascolto sono l’esempio lampante di quanto la formula funzioni. .Giovanni, con un passato da pacchista in rappresentanza della regione Puglia, è arrivato ad essere concorrente dopo una lunghissima pazienza durata 29 puntate.
Il bel salentino, come lo stesso Amadeus ha precisato, ha lavorato come attore facendo tanto teatro, vantando una collaborazione con Giorgio Albertazzi, per poi diventare insegnante di recitazione nelle scuole. Lo stesso Giovanni ha apertamente detto che il legame con la recitazione è per lui vitale.
Il concorrente, ex pacchista, ha parlato dell’importanza della recitazione, delle emozioni che prova quando la pratica e c’è stato un momento in cui il conduttore è apparso visibilmente provato. Amadeus ha rivelato anche che Giovanni insegna in una comunità di recupero per ragazzi e adulti tossicodipendenti, e questo lo ha toccato nel profondo.
Quasi in lacrime, in quanto a stento è riuscito a trattenerle, il conduttore ha dichiarato : “Sei un ragazzo molto generoso, con un grande cuore, il concorrente perfetto per il giorno di San Valentino”. Purtroppo Giovanni non ce l’ha fatta con la fortuna decisamente non dalla sua parte. Ha prima perso i pacchi contenenti il valore maggiore di denaro, poi ha rifiutato un’offerta da 23mila euro spiegando che “nella vita ho sempre donato, questa somma è troppo bassa per donare”. Nonostante abbia perso, per tutti i telespettatori è stato un piacere conoscerlo.