Affari Tuoi, Alessandra racconta in lacrime il suo problema di salute (2 / 2)

Per un periodo cruciale della sua esistenza, Alessandra ha avuto un problema di salute l’aveva costretta ai margini della quotidianità, negandole la possibilità di vivere pienamente la giovinezza. Lo ha confessato al conduttore in un momento di pura emozione, con la voce rotta e le lacrime agli occhi.

Non è un caso che l’obiettivo fosse quello di voltare pagina, di riprendersi il tempo perduto.“Un problema di salute non mi ha permesso di vivere la vita, quella vera” – ha detto, sintetizzando anni di sacrifici in una singola, potentissima ammissione.

Ma non era solo il peso del suo passato a gravare sulla sua partecipazione; c’era anche un dolore più recente, una ferita che si era fatta missione. La scomparsa della nonna, un addio ancora troppo vicino.Proprio in quello studio, sotto i riflettori, Alessandra ha trovato il coraggio di collegare il suo cammino a quello della persona amata, promettendo, senza dirlo, di usare il gioco come riscatto.

Automobilisti su tutte le furie: sarà obbligatorio dal 1° novembre 2025 Automobilisti su tutte le furie: sarà obbligatorio dal 1° novembre 2025

Alessandra, che ha vinto 72mila euro dopo aver accettato una offerta del Dottore, ha le idee ben chiare, soprattutto un sogno. “Il mio sogno? Comprare l’appartamento in cui vivo perché adesso abito da sola, ma in affitto. È difficile. Pagando l’affitto da sola con lo stipendio, sono fatiche. Se non avessi quella spesa, potrei riuscire a vivere la vita in maniera diversa. Quando dicevo di essere in credito con la vita mi riferivo al fatto che ho avuto un problema di salute che non mi ha permesso di viverla questa vita. Adesso è passato, ringrazio Dio di essere qui oggi, ho già vinto” – ha affermato la concorrente.

Alessandra ha perso la nonna proprio mentre si trovava ad Affari Tuoi, ella proviene dal Veneto. Un racconto quindi carico di emozione quello della concorrente.