Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un aereo è scomparso dai radar in Alaska negli Stati Uniti d’America. Il velivolo, un piccolo aereo commerciale con circa 10 persone a bordo, non ha più avuto contatti con la torre di controllo.
Il velivolo un Bering Air Caravan con nove passeggeri e un pilota a bordo è stato segnalato già come in ritardo mentre improvvisamente si è venuti a sapere che fosse scomparso proprio dai radar. Il volo era partita da Unalakleet ed era diretto a Noome.
Le squadre di ricerca e soccorso “stanno lavorando per raggiungere le ultime coordinate note” del volo. Non è chiaro se l’aereo sia caduto ma ormai in Alaska si teme il peggio e sarebbe il terzo sinistro aereo nel giro di un mese che accade negli Stati Uniti.
Il presidente Donald Trump sta seguendo questo caso anche con molto interesse. Si tratta di un caso molto delicato come al solito su cui le autoritĂ stanno indagando. Come detto si tratta di un piccolo volo commerciale che a bordo aveva appunto 10 persone il quale ha fatto perdere le sue tracce.
Le forze dell’ordine stanno facendo di tutto per recarsi sul luogo delle ultime coordinate date del velivolo per sapere che cosa sia successo. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli per quanto riguarda questo sinistro aereo che ancora una volta colpisce gli Stati Uniti in un breve periodo di tempo.
Qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato e che ha lasciato l’intera popolazione senza parole. L’accaduto sicuramente provocherà altre reazioni governative su quanto accaduto e sulla sicurezza dei voli.