Aereo precipitato poco fa in Italia, soccorsi in azione

Dramma in Italia, un aereo è precipitato improvvisamente al suolo per cause che sono ancora tutte in fase di accertamento. Vediamo che cosa è successo.

Aereo precipitato poco fa in Italia, soccorsi in azione

Nel mondo ogni giorno accadono degli episodi che sconvolgono, a volte, intere nazioni e comunità. Si tratta di drammi che segnano irrimediabilmente le persone e per i quali la gente va in apprensione, si pensi ad esempio a quanto accaduto in questi giorni nel trevigiano, dove un giovane ha rubato in sequenza tre auto, uccidendo un ciclista durante la sua folle corsa e facendo ribaltare una macchina dei carabinieri. Il giovane è stato poi arrestato.

Ma non sempre i drammi accadono sulla terraferma, anche in aria purtroppo si possono verificare degli incidenti che lasciano senza parole la popolazione. Si pensi ad esempio a quanto accaduto diversi mesi fa, quando un aereo di linea della ITA Airways che percorreva la tratta New York – Roma non ha risposto alla torre di controllo per alcuni minuti mentre si trovava in territorio francese. Il comandante si era addormentato, e per questo è stato licenziato. Ma un terribile incidente aereo è accaduto in queste ore in Italia, ecco che cosa è accaduto. 

Incidente aereo, ci sono morti

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, un brutto incidente ha coinvolto un aereo da turismo, precisamente un Cessna. I fatti si sono verificati nei pressi del campo volo di Ponteventuno, a Curtatone, in provincia di Mantova. Al momento le cause del sinistro sono tutte da accertare con precisione. 

Nel piccolo aereo da turismo vi erano quattro persone. A causa del terribile incidente una delle persone a bordo del velivolo ha perso la vita, mentre altre tre persone sono rimaste ferite. Le autorità hanno quindi proceduto immediatamente a porre sotto sequestro l’area delo schianto: il sinistro sarebbe avvenuto in fase di atterraggio. 

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha disposto l’apertura di un’inchiesta di sicurezza, il pilota del velivolo era un 39enne e da quanto è dato sapere molto probabilmente stava accumulando ore di volo. Nelle prossime ore potranno sicuramente conoscersi ulteriori dettagli su quanto avvenuto nel mantovano. 

Continua a leggere su Fidelity Donna