Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale Garan Maia di 42 anni e Francisco di 11 anni, rispettivamente padre e figlio, hanno perso la vita in un brutto incidente aereo. I due erano a bordo del bimotore Beechraft Baron 58. Il velivolo è precipitato improvvisamente in una foresta tra Rondonia e Mato Grosso, in Brasile.
Non si conosce ancora la dinamica dell’incidente aereo che è costato la vita a padre e figlio in una foresta brasiliana tra Rondonia e Mato Grosso. I due sono precipitati otto minuti dopo il decollo.
Il fatto ha quindi provocato sgomento non solo nella famiglia dei due, ma anche nella comunità in cui essi vivevano. La notizia è stata ripresa dalle più importanti agenzie di informazione del Brasile e dalì si è poi diffusa nel resto del mondo.
Sul caso stanno indagando le autoritĂ , che vogliono ovviamente vederci chiaro. A chiarire forse la dinamica di quanto avvenuto potrebbe essere un video che in queste ore sta circolando in Rete, e che mostra il momento in cui i due sono nel velivolo.
Nel video si vedono padre e figlio all’interno dell’aereo e a manovrare il velivolo pare sia proprio il bimbo. Il papà è accanto che segue con attenzione quello che l’11enne effettua ai comandi mentre egli è intento a sorseggiare una birra.
Poi il video si interrompe e molto probabilmente dopo pochi istanti l’aereo si schianterà al suolo, anche se non è certo che il video risalga proprio al giorno in cui i due hanno avuto il sinistro. “Aspetta, tutto pronto? Avanti ok? Vai! Dai, 600 cavalli, puoi spingere. Bravo ragazzo. Mano sulla leva, mano sulla leva. Tieni la mano lì e guarda la velocità ” – così dice il padre al bimbo. Saranno le autorità a fare chiarezza sulla vicenda.
AviĂŁo bimotor Beechcraft Baron 58, de matrĂcula PR-IDE, “caiu matando pai e filho” a Aeronave cair em uma regiĂŁo de mata fechada, na divisa de RondĂ´nia e Mato Grosso. Os destroços da aeronave foram localizados na manhĂŁ deste domingo (30) o pecuarista Garon Maia e o filho.🇧🇷 pic.twitter.com/nOEBpVZJup
— D’ AVIATION 🇧🇷 (@pgomes7973) August 1, 2023