Aereo precipita subito dopo il decollo: il drammatico bilancio (2 / 2)

Ogni tanto purtroppo apprendiamo di un sinistro e comunque di qualcosa di grave avvenuto a bordo di qualche aereo. Purtroppo dobbiamo darvi una notizia molto triste. Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale è stato ritrovato l’aereo che era scomparso negli scorsi giorni.

Si tratta del velivolo partito da Pavullo, in provincia di Modena. Il piccolo aereo stava sorvolando la zona dell’appennino e dopo diverse ore di ricerca è stato trovato dopo circa 48 ore presso la località di Fivizzano in provincia di Massa Carrara. Il ritrovamento è avvenuto in una zona di crinale.

A trovare il velivolo è stata una squadra del Soccorso Alpino. I tecnici del Soccorso alpino e speleologico toscano hanno raccontato di aver individuato “dei relitti riconducibili all’aeromobile le cui tracce si erano perse nel pomeriggio di martedì“.

La notizia in questione è stata riportata dai più importanti media nazionali. L’aereo a bordo aveva 3 passeggeri: purtroppo nessuno di loro è sopravvissuto al sinistro e al momento i loro nomi non sono stati resi noti. Purtroppo piccoli aerei da turismo come questo non sono nuovi a sinistri del genere.

“Le operazioni sono state gestite dall’aeroporto civile di Lucca, dove era in corso l’esercitazione internazionale di soccorso aereo Grifone, anch’essa a guida Aeronautica militare, con la collaborazione del Soccorso alpino e speleologico per il coordinamento delle attività via terra” – così comunica l’Aeronautica Militare.

Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto. Certamente dispiace per le persone che erano a bordo del velivolo le quali purtroppo non ce l’hanno fatta.