Le immagini diffuse in rete dell’incidente aereo, basterebbero già di loro a far capire quanto grave sia stato. Difatti la reazione degli utenti, riversatisi sui social per chiedere informazioni più precise riguardo all’accaduto ma soprattutto, su eventuali vittime tra i passeggeri a bordo, è stata quella di profondo sconcerto nell’apprendere quanto non avrebbero mai voluto sentire.
Il bilancio è davvero drammatico, le famiglie dei passeggeri dell’aereo sono devastate e i messaggi di cordoglio si susseguono a velocità della luce. Un Cessna, solo poche ore fa, ieri, sabato 8 luglio, è precipitato e tutti i passeggeri a bordo, sei persone in tutto, sono decedute sul colpo.
E’ l’ennesimo terribile incidente dei cieli, avvenuto a inizio estate, in California, vicino all’aeroporto di French Valley, nel sud-ovest della contea di Riverside, situata tra Los Angeles e San Diego. Il business jet Cessna C550 è precipitato rovinosamente al suolo intorno alle 4:15 locali ed è stato travolto improvvisamente dalle fiamme.
Per tutti coloro che si trovavano a bordo non c’è stato nulla da fare, andando incontro al loro tremendo destino. L’aereo era decollato dall’aeroporto internazionale Harry Reid di Las Vegas, quando, per cause in corso d’accertamento, qualcosa è andato storto. Ad oggi non sono stati resi noti i nomi delle vittime, mentre si indaga sull’accaduto, allo scopo di ricostruire, in dettaglio, cosa ha portato al tragico epilogo.
Questo, in ordine di tempo, è l’ultimo di una lunga lista, purtroppo, di incidenti rivelatisi fatali dal momento che, proprio a inizio settimana, un aereo è precipitato vicino all’aeroporto, nel sud -ovest della contea di Riverside e non ha lasciato scampo ad uno studente che stava imparando a pilotare aerei e a tre passeggeri. La notizia di ieri ha raggelato tutti coloro che si sono imbattuti in questo triste caso di cronaca nera estera ma che, in men che non si dica, ha occupato le testate di tutto il mondo. Logico che ci penseranno gli inquirenti a far luce su quanto successo, in modo da restituire giustizia e verità ai familiari dei passeggeri rimasti coinvolti nello schianto e accertare eventuali responsabilità di terzi.