Uno scenario da incubo, quello che si è materializzato in Bangladesh in pochi attimi… attimi che sono bastati a seminare il panico tra i locali. Proprio qui, un aereo da addestramento dell’Aeronautica Militare si è schiantato su un campus scolastico nel nord di Dhaka, venendo letteralmente avvolto dalle fiamme che si sono levate altissime nei cieli.
Una persona è deceduta mentre altre 13 sono rimaste gravemente coinvolte, sebbene il bilancio sia in continuo aggiornamento. L’esercito e un funzionario dei vigili del fuoco hanno fornito i primi dati sulla vicenda, basandosi sulla ricostruzione dei fatti, legata alla visione di alcuni video amatoriali diffusi sui social.
L’aereo militare, per cause in corso d’accertamento, è finito rovinosamente sulla Milestone School and College, nel quartiere di Uttara, popolato da diversi bambini al momento della collisione. Frame per frame, si vedono tantissimi studenti fuggire, nel panico più totale, via, per cercare di sottrarsi alle fiamme che stavano avanzato, avvolgendo tutto quello che trovavano sul loro percorso.
Va precisato che il bilancio è provvisorio e che, second Jamuna TV, almeno 13 persone sono rimaste colpite, venendo soccorse ma non ci sono dati ufficiali per il momento. L’ufficio relazioni pubbliche dell’esercito del Bangladesh ha confermato in un breve comunicato che l’aereo F-7 BGI apparteneva all’Aeronautica Militar mentre l’istituto scolastico ha esortato i volontari a donare il sangue a recarsi negli ospedali più vicini, in modo da rendersi utili, in quanto c’è bisogno di tante donazioni, per salvare la vita dei coinvolti.
Inoltre, ha raccomandato che le operazioni di soccorso sono in atto, ragion per cui le persone devono tenersi lontane dal luogo dello schianto. Seguiranno ulteriori aggiornamenti, nell’arco di questa giornata, con la speranza che non ci siano dati in peggioramento. Senza ombra di dubbio, le immagini dell’accaduto sono sconvolgenti.