Aereo esce si pista dopo il decollo: il drammatico bilancio (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa internazionale un aereo di linea della Jeju Air è uscito di pista in Corea del Sud provocando il decesso di almeno 167 persone secondo un bilancio provvisorio dell’aviazione coreana.

Al momento non ci conoscono le esatte cause del sinistro che potrebbe essere stato causato da una collisione con uccelli e dalle avverse condizioni meteo che vi era al momento del sinistro.

I fatti sono avvenuti presso l’aeroporto di internazionale di Muan uno degli scali più importanti del Paese. L’aereo era un Boeing e da quanto si apprende è stato visto atterrare di pancia senza che vi siano stati al di sotto dei carrelli di atterraggio. Ecco perchè si pensa anche ad un problema tecnico avuto dal velivolo.

“L’identificazione delle persone decedute si sta rivelando difficile. Il processo di localizzazione e recupero dei resti sta richiedendo tempo” – così ha detto il capo dei Vigili del Fuoco che hanno operato sul posto e sicuramente lo continueranno a fare nelle prossime ore.

L’aereo stava facendo un atterraggio di emergenza, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Yonhap, dopo aver fallito un primo tentativo di atterraggio proprio perchè il carrello non stava funzionando molto bene. Insomma un episodio davvero particolare ed è il secondo nel mondo in pochi giorni. Nelle prossime ore sicuramente anche su questo episodio si conosceranno eventuali informazioni che per il momento sono ancora molto incerte, il bilancio delle persone decedute potrebbe infatti aumentare.

Si attendono ulteriori informazioni sul sinistro.