Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale qualcosa di molto brutto è avvenuto. Come spesso accade apprendiamo notizie che hanno a che fare con gli aerei, e quando accade qualcosa del genere la gente come si sa va nel panico più totale.
Da quanto si apprende dalle autorità purtroppo un aereo è caduto e a bordo del velivolo c’erano sei persone. Al momento non si sa se e quanti sopravvissuti ci sono, ma le autorità stanno indagando per capire che cosa è accaduto.
I media riferiscono che si tratta di un aereo indiano. Il sinistro da quanto appreso è avvenuto nella regione montuosa del Tupkhana, nel distretto di Zebak, nella provincia di Badakhshan, in Afghanistan. La notizia si è sparsa in breve tempo in tutto il mondo.
“La sera di sabato 20 gennaio, mentre si trovava nello spazio aereo afghano, un aereo Falcon 10 registrato nel registro statale degli aerei civili della Federazione Russa ha smesso di comunicare ed è scomparso dagli schermi radar” – così si legge nel comunicato delle autorità nazionali afghane.
“Secondo le informazioni preliminari, a bordo dell’aereo c’erano sei persone: quattro membri dell’equipaggio e due passeggeri” – così informano ancorai comunicati che stanno arrivando nelle redazioni dei giornali di tutto il mondo.
Secondo Rossaviatsia, il bimotore Falcon 10 era stato costruito dalla francese Dassault Aviation nel 1978, era “di proprietà dell’Athletic Group LLC e di un privato” e stava effettuando “un volo medico noleggiato (sulla rotta) Gaya (India) – Tashkent (Uzbekistan) – Zhukovsky (Russia)”. Al momento sono ancora in corso le ricerche dell’aereo. Ne sapremo di più sicuramente nelle prossime ore quando le autorità avranno un quadro chiaro della situazione.