Adriano Celentano, il dramma che ha colpito il famoso cantante e la sua famiglia: “Una grave malattia” (2 / 2)

Adriano Celentano e la sua bellissima moglie Claudia Mori hanno 3 figli. Se Rosita e Rosalinda sono finite spesso sotto i riflettori, del figlio maschio della splendida coppia, sappiamo poco. Si chiama Giacomo, ha 50 anni ed è rimasto sempre lontano dalle telecamere. Il motivo è legato alla sua storia, segnata da diversi problemi di salute. Tutto è iniziato nel 1990, quando Giacomo, che voleva seguire le orme del padre, divenendo l’erede del Molleggiato, era fresco di pubblicazione del suo primo album, intitolato “Dentro il bosco”.

Un vero e proprio dramma, quello che Adriano Celentano ha dovuto affrontare.  In una lunga intervista rilasciata a Storie Italia, Giacomo ha confessato di aver vissuto un periodo terribile ,caratterizzato da difficoltà respiratorie, senso di solitudine, non riuscendo più a a fare sport, ma soprattutto, non riuscendo a cantare che è sempre stato il suo sogno. 

I suoi genitori lo portarono dai medici che, nel visitarlo, non riscontrarono nessun problema fisico e questo accrebbe il suo malessere, in quanto non si sentiva compreso, soprattutto dalla famiglia. Lo stesso figlio d’arte, nel suo libro autobiografico “La luce oltre il buio” ha dichiarato: “Ad abbandonarmi per prima fu la mia famiglia che non riusciva a capirmi”.

Un’esperienza davvero traumatica, quella vissuta dal maschio di casa Celentano, che ha sempre sottolineato di non aver mai dato la colpa ai suoi cari per come sono andate le cose. Gradualmente quel periodo buio è passato, grazie alla fede cristiana e alla sua incredibile forza di volontà.

La rinascita dopo l’abisso che lo ha inghiottito. Oggi Giacomo è un uomo sereno, si sente realizzato e , nel 2020, ha scritto un bellissimo romanzo, Racconti sotto l’alberoAnche per Adriano, Claudia e le loro 2 figlie, la ritrovata serenità di Giacomo ha segnato la fine di un incubo.