Tra gli episodi che hanno segnato la carriera di Adriana Volpe c’è sicuramente il caso con Giancarlo Magalli. Tra i due non scorrono buoni rapporti e per questo la sua partecipazione a I Fatti Vostri ne ha risentito.
Sappiamo bene anche che con Magalli il tutto è andato a finire nelle aule di tribunale. Tante le accuse che i due si sono fatte a vicenda. Una situazione sicuramente non proprio rosea per quanto riguarda due colleghi che in televisione sembrano andare d’accordissimo.
Dell’accaduto Adriana ha parlato anche a Verissimo il programma Mediaset condotto da Silvia Toffanin. Ovviamente per Adriana non si è trattato di un bel momento anche a livello umano. La situazione ha riempito per mesi le pagine di gossip e ha ha avuto molto risalto sugli altri media.
Magalli inoltre ha pronunciato delle scuse nei confronti di Adriana Volpe. Nonostante il conduttore abbia provato un passo in avanti per cercare di riconciliarsi con Adriana lei è andata dritta per la sua strada cercando di fare valere le sue ragioni: insomma scuse assolutamente non accettate dalla diretta interessata.
Nello studio di Verissimo, Magalli ha ammesso che l’episodio abbia sprecato anni della loro vita, e alla fine ha detto alla Volpe di volersi scusare. Ma questo non è bastato e neanche l’intervista congiunta ha dato modo ai due di tornare amici come una volta. E sono arrivati anche i guai per la Volpe.
Infatti essendo stata intervistata da una tv concorrente, ovvero Mediaset, per la Volpe è scattata l’esclusione dal programma BellaMà condotto su Rai 2 da Pierluigi Diaco. Oltre al danno quindi anche la beffa. Secondo quanto riportato anche da lanostratv, la scelta di Volpe di apparire su un canale concorrente per raccontare il caso Magalli sarebbe stata vista come una violazione del contratto con la Rai.