Adinolfi si confessa: "Ecco perché peso 221 chili.. (1 / 2)

Adinolfi si confessa: "Ecco perché peso 221 chili..

ANDREA RUBINO 05/06/2025 ORE 10:47

Mario Adinolfi è una figura poliedrica nel panorama italiano: giornalista, politico, scrittore e giocatore di poker. Laureato in Lettere con indirizzo storico all’Università La Sapienza di Roma, ha iniziato la sua carriera giornalistica negli anni ’80, collaborando con testate cattoliche come Avvenire e Il Popolo, oltre che con Radio Vaticana.

Nel 1997 è diventato giornalista professionista, ottenendo il premio Ilaria Alpi per il miglior voto conseguito all’esame di abilitazione. In ambito politico, Adinolfi ha militato nella Democrazia Cristiana e successivamente nel Partito Popolare Italiano, diventando nel 1994 presidente nazionale dei Giovani Popolari. È stato tra i fondatori del Partito Democratico e nel 2007 si è candidato alla segreteria nazionale. Nel 2012 è entrato alla Camera dei Deputati, subentrando a Pietro Tidei.

Nel 2016 ha fondato Il Popolo della Famiglia, un partito di ispirazione cristiana e conservatrice, noto per le sue posizioni contro aborto, eutanasia e matrimonio omosessuale. Oltre alla politica, Adinolfi ha avuto esperienze nel mondo dello spettacolo e del gioco. Ha condotto programmi televisivi e radiofonici, tra cui Pugni in Tasca su MTV Italia.

Nel 2014 ha fondato il quotidiano La Croce, di cui è stato direttore. Il giornale, inizialmente disponibile sia online che in edicola, ha poi proseguito solo in formato digitale. Tra le sue pubblicazioni, il libro Voglio la mamma, in cui critica quelli che definisce “falsi miti di progresso” come aborto, eutanasia e matrimonio omosessuale.

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico e gente in strada

Di recente, Adinolfi è tornato in tv prendendo parte inaspettatamente al reality show L’Isola dei Famosi. Durante il programma, ha condiviso momenti personali toccanti, con confessioni del tutto inattese. Quella sul suo peso ha lasciato tutti senza parole: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.