Addio zanzare con questo metodo semplice ed economico per tenerle alla larga

Si tratta di uno degli insetti più fastidiosi soprattutto durante la stagione estiva, vediamo come sbarazzarci in pochissime mosse di questo insetto che può portare anche gravi malattie tramite le sue punture.

Addio zanzare con questo metodo semplice ed economico per tenerle alla larga

Finalmente è arrivata la tanto attesa bella stagione, l’estate. Quest’anno già dal mese di maggio le temperature hanno cominciato a toccare valori importanti, e si sa, con i primi caldo aumenta la sensazione di disagio fisico. Anrà peggio in questi giorni, quando la colonnina di mercurio dovrebbe schizzare su valori attorno ai 40 gradi in più parti dello Stivale, specie al Centro e soprattutto al Sud, dove in alcune aree della Puglia si potranno toccare valori vicini ai 42 gradi. 

Ci attende secondo i meteorologi un’estate piuttosto rovente, caraterizzata da temperature ben oltre la media. E come ogni estate puntualmente tornano i fatti di cronaca riguardanti ad esempio malori improvvisi e annegamenti, così come si torna a parlare del fastidio che alcuni insetti provocano durante la giornata. Stiamo parlando delle zanzare.

Il metodo per sbarazzarsi delle zanzare

Durante le calde giornate estive mosche e zanzare sono gli insetti che ci danno più fastidio. Le prime sono attive durante le ore diurne soprattutto, e spesso e volentieri si poggiano sulla nostra pelle dando una sensazione di fastidio, per questo siamo soliti scacciarle, che sia in spiaggia o per strada. 

Le zanzare poi, che si attivano soprattutto dal tramondo in poi, con la loro puntura, come si sa, possono trasmettere anche delle malattie piuttosto serie. Le loro punture provocano arrosamento e punticce antiestetiche. Non tutti sono che c’è un metodo naturale per potersi sbarazzare proprio delle zanzare. 

Un utente del web ha pubblicato recenemente un video che mostra come dire addio per sempre al problema delle zanzare. Quando si sta in un posto bisognerebbe infatti mettere tutto attorno alla zona in cui si preferisce stare delle scaglie di sapone, in quanto pare che la fragranza in questione sia molo fastidiosa per questi insetti. Tra le fragranze più detestate sembra che quella alla menta faccia particolarmente effetto. Bisogna ricordare anche di portare con sè un piattino o un sacchetto in modo da poter riprendere le scaglie e rimuovere il tutto in maniera assolutamente ecologica.

Continua a leggere su Fidelity Donna