"Addio Striscia la Notizia". Il clamoroso annuncio è arrivato poco fa (2 / 2)

 

Mesi fa, l’amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi,  durante la conferenza stampa del palinsesto Mediaset del 2025, aveva dichiarato:  “È innegabile che oggi Striscia è in un momento faticoso. Con 37 anni di storia è anche abbastanza normale, succede”.

Il motivo parrebbe essere legato alla spietata concorrenza di Affari tuoi, condotto da Stefano De Martino,  nella stessa fascia oraria del tg satirico, che sta guadagnando sempre più terreno, ragion per cui Berlusconi ha pensato all’adozione di una strategia efficace.

Basandosi su un’ultima indiscrezione   che TvBlog ha messo per iscritto, i vertici Mediaset avrebbero chiesto aiuto a Maria De Filippi, regina incontrastata dell’emittente, per un nuovo format che potrebbe sostituire Striscia La Notizia, sebbene queen Mary metterebbe a disposizione solo lo  studio e lo staff de la Fascino, senza andare in video come è accaduto per  Temptation Island. Le puntate zero del nuovo programma potrebbero essere registrate già prima di Pasqua, dunque a brevissimo.

 

Esiste anche già un possibile conduttore, Paolo Bonolis che si sposterebbe così dalla fascia del preserale a quella dell’access, sebbene  Paolo, veterano del piccolo schermo, potrebbe non accettare, in quanto ha speso parole encomiabili per Stefano De Martino, tanto da definirlo suo erede e potrebbe  decidere di non andare in onda nella stessa fascia, su una rete concorrente.

Ma c’è dell’altro. Bonolis, a caccia di nuovi stimoli, aveva  già precisato che le proposte di nuovi format da parte di Mediaset non erano mancate ma che aveva rifiutato poiché non erano suoi programmi  ma ideati da altri. Striscia La Notizia, secondo più di qualcuno,  ha bisogno di fermarsi un attimino e la Mediaset sta pensando ad un altro programma che possa sostituire il tg satirico in quella fascia oraria. La notizia ha lasciato di sasso i fan ma si è in attesa di ulteriori aggiornamenti che confermino o smentiscano la cosa.