Addio Sophia Loren, non si può fare più nulla: non la vedremo più (2 / 2)

L’attrice ha lavorato con nomi del calibro di Marlon Brando, Bart Lancaster e Richard Burton, ha ottenuto il titolo di Miss Eleganza e, tra i suoi primi ruoli memorabili nel mondo del cinema, troviamo Pane, amore, e…, Un marito per Cinzia e La baia di Napoli. La Loren, premio Oscar per la sua performance in La Ciociara, è un’attrice il cui eccezionale talento è noto non solo in Italia, ma anche a livello internazionale.

Tantissimi i premi e i riconoscimenti che ha collezionato nel corso della sua lunga carriera, tra cui cinque Golden Globe, un Leone d’oro, un Grammy Award, una Coppa Volpi, un Prix del Festival di Cannes e un Orso d’oro alla carriera. Ma che fine ha fatto? Come mai, nonostante i suoi fa, sparsi per il mondo, non chiedano altro, Sophia non appare più dinnanzi alle telecamere?

Sono davvero pochissime le interviste rilasciate. Ma per quale motivo non compare più dinanzi a quello schermo che l’ha reso famosa in tutto il mondo? Semplicemente, come tutti gli esseri umani, giunta a 88 anni e dopo una lunghissima carriera, ha deciso di godersi la vecchiaia assieme al marito.

Sappiamo che vive in Svizzera e che starebbe accarezzando l’idea di terminare la sua carriera, per poi ritirarsi definitivamente a vita privata. Ovviamente questa sua decisione ha lasciato senza parole tutti i suoi fan ma pare proprio che una decisione definitiva la grande attrice l’abbia già presa, per cui non si può far nulla per farla ritornare sui suoi passi, con profonda amarezza di tutti coloro che l’hanno sempre ammirata.

Ovviamente l’amore profondo per il cinema  non tramonterà mai. Solo di recente, proprio per mostrare quanto la sua scelta di ritirarsi a vita privata e di proseguire la sua carriera, aveva dichiarato di voler fare un film, sempre più bello e con una storia meravigliosa. Lei senza cinema non può vivere, per cui “mai dire mai”!