Addio Sophia Loren, non si può fare più nulla: non la vedremo più (1 / 2)

Addio Sophia Loren, non si può fare più nulla: non la vedremo più

Icona di fascino, bellezza inconfondibile, seduzione, in perfetto connubio con il suo talento che è fuori discussione, in quanto per lei il cinema è vita, Sophia Loren è una delle attrici più amate di tutti i tempi.

Una donna per cui il tempo sembra essersi fermato in quanto, lo scorrere degli anni, non le ha mai fatto perdere nemmeno un pizzico del suo charme; una delle artiste che rimarranno per sempre nei libri della storia del grande e piccolo schermo.

Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, questo il suo nome all’anagrafe, è nata il 20 settembre 1934, dunque ha 88 anni e una carriera che tutti le invidiano. Nel mondo del ciak si gira, ha lavorato con i registi più famosi di tutti i tempi ed è considerata il punto di riferimento di tutte le attrici delle nuove generazioni.

In fin dei conti, come dar loro torto? Sono in tante coloro che, anche sotto forma di sketch, hanno provato ad imitare la scena che l’ha vista, in “Ieri, oggi, domani” fare uno striptease con il grande Marcello Mastroianni, col sottofondo di Abat Jour.

Ma ditemi la verità: c’ è stata mai qualcuna che l’ha riprodotta con tutta la sensualità innata e mai volgare della nostra Loren? Assolutamente no. In tantissimi si chiedono che fine abbia fatto.