"Addio Pippo". Italia in lutto, quel momento è arrivato (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale è venuto a mancare Filippo Spigaroli, 52 anni. L’uomo era da tutti conosciuto con il nome di Pippo. Egli era originario di Cremona dove era molto conosciuto soprattutto per il suo grande impegno politico anche a livello nazionale.

Con Forza Italia era entrato in Consiglio Comunale nel mandato 1999 – 2004 e da qualche tempo si era trasferito a Torre de’ Picenardi. Pippo svolgeva la sua missione di politico con grande senso del dovere ed era sempre molto vicino alla cittadinanza, dove seguiva tutti i problemi dei cittadini.

Pippo come moltissime persone nel nostro Paese purtroppo da tempo faceva i conti con una brutta patologia. Una patologia che ha affrontato con grande dignità. In questo periodo a stare accanto a lui è stata soprattutto la sua famiglia, ma anche i suoi colleghi e suoi amici che non volevano che finisse così.

Il momento di dire addio però a Filippo è arrivato improvvisamente. La notizia si è sparsa immediatamente in tutta Cremona dove la popolazione piange una persona sempre disponibile con tutti, che si è impegnata con grande dedizione al miglioramento delle condizioni di vita dei suoi cittadini.

Una persone oltre che un politico esemplare lo Spigaroli. Egli lascia un grande vuoto nella comunità cremonese che lo continuerà a ricordare nei giorni a venire. Tanta la solidarietà dimostrata anche dalle altre forze politiche, sia di maggioranza che d’opposizione.

Questo fa capire quanto Pippo Spigaroli fosse apprezzato nel suo territorio. Nelle prossime ore o nei prossimi giorni potranno conoscersi altre ed eventuali notizie su quanto successo al noto politico cremonese.