"Addio per sempre Valeria". Mondo dello spettacolo in lutto (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale è deceduta improvvisamente Valeria Luzi storica produttrice, sceneggiatrice e scrittrice italiana. La donna aveva 43 anni e si è spenta dopo aver fatto a lungo i conti con una patologia molto seria.

Sposata con l’attore Stefano Murioni, Valeria era anche mamma di una splendida bambina. Nella sua carriera ha prodotto importanti pellicole e spettacoli e per questo la sua assenza si farà sicuramente sentire. Una donna splendida che tutti ricordano in queste ore con grandissimo affetto.

Chi ha lavorato con lei la giudica una persona sempre premurosa e gentile, un’anima buona sempre disponibile con tutti. Il suo lavoro era di fondamentale importanza nella scrittura e nelle produzione delle sceneggiature. Originaria di Roma, negli anni aveva fondato Controluce Produzione, la casa di produzione cinematografica diretta insieme al marito Stefano.

Una carriera grandiosa quella di Valeria coronata da diversi successi personali. Purtroppo la patologia che aveva l’ha portata via per sempre non solo dal cinema e dalla sceneggiatura ma anche dalla sua famiglia e dalla sua bimba. Una notizia davvero molto triste che si è immediatamente diffusa in tutta Italia.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Valeria Luzi era molto conosciuta nel suo settore ed era un punto di riferimento per moltissimi professionisti. Tra le sue produzioni ricordiamo quella de Il soldato senza nome del 2023 e Oltre la Bufera di cui è stata coautrice nel 2019. Tantissime le produzioni che portano la sua firma una personalità che mancherà davvero a tutti.

“Volevo diventare scrittrice, ma ero certa di non farcela, quindi alla prima difficoltà ho mollato e ho cominciato a viaggiare per il mondo. Dopo due anni tra Londra e New York, ho deciso che dovevo cercare a tutti i costi di realizzare il mio sogno, al massimo non ci sarei riuscita, ma almeno dovevo provare e così ho fatto” – così aveva rivelato in una intervista Valeria Luzi.