E’ scomparso proprio durante un allenamento, l’ultimo della sua giovane vita. Tijl De Decker purtroppo non ce l’ha fatta, è deceduto in seguito ad un incidente 2 giorni fa. A risultargli fatale uno schianto violentissimo contro un automobile, un rischio che incombe sempre sui ciclisti.
La notizia della sua prematura dipartita è stata ufficializzata da un comunicato commosso della sua squadra, la Lotto- Dstny: “È con grande tristezza che comunichiamo la scomparsa di Tijl De Decker.I nostri cuori sono spezzati a questa notizia. I nostri pensieri vanno alla famiglia e ai suoi cari di Tijl in questo momento difficile”.
In queste ore stanno emergendo ulteriori indiscrezioni circa la dinamica del sinistro: il giovane si stava allenando a Ravenstijn, in Belgio, quando ha terminato violentemente la sua corsa contro una vettura in un rettilineo. Raggiunto prontamente dai soccorsi, il ciclista è stato trasferito in ospedale per essere sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza.
Intanto la polizia indaga sull’accaduto, un suo portavoce ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Le indagini sono attualmente in pieno svolgimento. Questo dovrà chiarire, tra l’altro, se il ventenne è stato investito dall’auto oppure se si è accorto dell’auto troppo tardi e non ha più potuto evitare lo scontro. In ogni caso, l’autista non aveva bevuto oltre il limite consentito”.
Enorme il vuoto lasciato nel mondo del ciclismo da questa giovane promessa, che di recente aveva mostrato tutto il suo talento vincendo la Parigi-Roubaix Under 23. Un successo che la prossima settimana sarebbe stato premiato con l’ingresso nella squadra professionistica del suo team.